I migliori siti di annunci per incontri single: curiosità, recensioni, domande e risposte

Online è facilissimo trovare siti di annunci per incontri con single, milf, cougar, trombamici, ecc. Ma quali sono i migliori siti per incontri del web?

Sicuramente nella top 3 troviamo:

Incontritrasingle.com – come trovare annunci di single italiani

Clicca qui per incontrare single

Iltuoamore.it – incontrare partner per relazioni sentimentali

Clicca qui per incontrare single

Meetic.it – portale di dating online largamente pubblicizzato

Clicca qui per incontrare single

Tutti portali sono in versione italiana e promettono sesso free o anche relazioni sentimentali. Sì perché chi si appresta ad iscriversi e frequentare questi siti di dating non sempre cerca solo avventure erotiche, ma anzi cerca l’amore vero e qualcuno che finalmente possa rispondere alle sue esigenze e ai suoi standard.

Oppure ci sono molti single che navigano per molto tempo su questi portali hot e poi scatta il colpo di fulmine con una delle ragazze incontrate. D’altra parte l’eros e i sentimenti spesso vanno a braccetto e ad ogni modo, qualsiasi siano le intenzioni dell’utente, è sempre bene prediligere i siti per incontri migliori, quelli più sicuri e che non faranno perdere tempo.

Per esempio Meetic.it è uno di quelli ideali per avviare nuove conoscenze e che il 90% degli utenti sceglie nella speranza di trovare il fidanzato o la partner, per intraprendere relazioni e dove sono online migliaia di single disponibili. In effetti, molto spesso per non avere problemi o disguidi è meglio avviare una ricerca su portali dedicati a single e ad avventure con single: si evitano anche mariti e compagni gelosi, fraintendimenti e dissapori con sconosciuti.

Incontritrasingle.com è un altro sito dove incontrare persone sole, magari anche divorziate ma che comunque sono libere, free, disponibili e cercano tutte compagnia sia sessuale che a livello di amicizia. Iltuoamore.it invece offre comunque servizi quali le chat con single, annunci di single e anche la possibilità di organizzare incontri piccanti, ma si professa maggiormente come mezzo per trovare l’amore, per approfondire la conoscenza con persone, uomini e donne sole, che cercano appunto storie sentimentali più o meno durature.

Online c’è davvero l’imbarazzo della scelta e prima di esaminare nel dettaglio i migliori siti di annunci per incontri con single faremo luce sui vantaggi, le peculiarità e le curiosità su questi portali di dating che sono ormai un vero must have per conoscere persone nuove e disponibili. Ad esempio ci sono siti che offrono anche sezioni con racconti erotici amatoriali scritti dai veri utenti, oppure consigli sulla seduzione, sulla lingerie da utilizzare per fare colpo e tanto altro ancora.

Avventure con single online: sesso virtuale e nuove amicizie

Ovviamente tutto è possibile sui migliori siti per incontrare persone sole o comunque disponibili e, complice il passato lockdown, questi portali di dating hanno registrato un record di presenze e di iscrizioni in pochissime settimane. In particolare si è riscoperto, o scoperto per i neofiti, il sesso virtuale ed infatti sul web sono organizzabili anche incontri con single tramite video chat e che spesso hanno poco da invidiare agli incontri dal vivo.

Spesso basta rispondere ad annunci per single e avviare una chat tra single, live o meno, o comunque tra persone disponibili, senza vincoli amorosi e che sono online proprio perché alla ricerca di compagnia nel senso più ampio del termine. Da qui ci si scambia due parole, si fa amicizia, un paio di convenevoli e poi si può passare al sodo: sesso virtuale mediante web cam per esempio. Diciamo che è una delle forme di utilizzo preferita in questi ultimi mesi delle opzioni e servizi dei migliori siti di incontri per single e che promette attimi davvero hot.

È un po’ come video-chiamarsi mediante smartphone o direttamente con WhatsApp ma in modo più discreto e sfruttando magari direttamente la chat live del portale. L’atmosfera che si crea è un bel mix di eccitazione, trasgressione e desiderio erotico, molti utenti hanno dichiarato di sentirsi come in un’altra dimensione, ci si vede chiusi tra le quattro mura della propria stanza e il partner, che al momento resta virtuale, non è percepito così distante, ma anzi risulta più vivido di ciò che sembra.

Gli uomini si sa, con la vista arrivano anche quasi all’orgasmo, ma anche le donne senza toccare l’amante e senza farsi toccare hanno rivelato di vivere emozioni molto forti con il sesso virtuale e che vale la pena provarlo almeno una volta nella vita. Invece di allungare le mani verso il partner infatti ci si può masturbare, toccare e magari si possono utilizzare sex toys e altri oggetti esterni che arricchiscono la sessione hot di dettagli capaci di rendere tutto più particolareggiato ed appagante.

Non è semplice descrivere bene tutte le sensazioni che si possono provare, ma speriamo di riuscire almeno in parte a stuzzicare la fantasia e a sottolineare quando il sesso virtuale sia piccante, tra l’altro anche molto sicuro e sempre più in voga. Indispensabile è testarlo sfruttando i migliori siti di incontri per single che promettono anche di far poi vivere dal vivo questi attimi ad alto tasso erotico e come detto basta utilizzare i portali come meglio si crede perché sono ormai molto versatili, offrono molte possibilità.

Poi ci sono anche uomini e donne che sfruttano siti per incontri single in modo più romantico e principalmente per intrecciare nuove amicizie o per avviare relazioni sentimentali appaganti. In generale grazie agli annunci per single, o di single, si può avere tutto ciò che si desidera, una scappatella erotica, un flirt di qualche giorno magari mentre si è in vacanza, una storia d’amore duratura o anche solo qualche scambio di messaggi per passare il tempo. I migliori siti di incontri per single sono davvero unici e anche versatili perché ognuno li può utilizzare come meglio crede e non per forza in modo continuativo.

Incontri con single: è davvero facile rimediarli online?

Sì, rimediare reali avventure con single è facile grazie ai migliori siti per incontri single disponibili; ma non solo, appunto perché si prediligeranno i portali più appaganti e ben fatti online si potrà anche trovare amici single o trovare l’amore. Come per il sesso virtuale tutto nasce dagli annunci per single dove la persona si presenta, espone ciò che cerca e appunto attende un messaggio da parte di qualche altro single interessato alla sua conoscenza.

Non c’è molto bisogno di spiegare, ormai sappiamo tutti come funzionano queste cose e anche che grazie a questi siti di dating è realmente possibile organizzare vere uscite a sfondo erotico o sentimentale con sconosciuti facenti parte della community web. Il rischio, utilizzando portali non sicuri, o non degni di fare parte della classifica dei migliori, è quello di perdere molto tempo mandano messaggi, rispondendo cioè agli annunci e senza ricevere mai risposta.

Questo succede quando ci sono numerosi profili fake, annunci per single fittizi, finti e inseriti sul sito di incontri direttamente dai web master per riempirlo e renderlo più appetibile. Per questo è indispensabile seguire le dritte giuste e prediligere sempre la qualità per la propria vita intima, sia questa virtuale o fisica, ma anche se si desidera solo fare amicizia o trovare un fidanzato o fidanzata.

E quando scatta il colpo di fulmine la magia di un incontro che diventa reale si tocca davvero il cielo con un dito: studi scientifici e sondaggi hanno proprio dimostrato che incontrarsi online, messaggiare, scambiarsi video e foto non è molto di diverso dall’impatto che le relazioni fisiche di persona hanno sulla psiche e sulle emozioni. Provare per credere, lasciarsi andare online, rispondere ad annunci di single, cercare avventure sessuali, organizzarle e anche solo fare sesso virtuale è un mezzo attuale, moderno e sicuro per migliorare anche il proprio umore e non solo la sfera emozionale.

Trovare l’amore online: è possibile?

Sì, trovare l’amore grazie ai migliori siti per incontri tra single è possibile e anche semplice. Questi portali infatti sono l’ideale per organizzare uscite tra single, ma anche per trovare il fidanzato o la fidanzata innanzitutto perché chi li frequenta ha lo stesso scopo e poi perché si ha la concreta possibilità di passare in rassegna centinaia di profili.

Sono infatti infinite le persone che abitualmente si iscrivono ed utilizzano questi portali di dating online e, a differenza della vita reale e agli incontri di persona, qui si possono intrecciare rapporti e conoscenze con molte più persone in un tempo ridotto. Chi diceva ogni minuto è prezioso sarebbe entusiasta della praticità e dell’immediatezza delle chat per single e in generale dei siti che raccolgono annunci di single disponibili.

Però, come già detto, è fondamentale usufruire solo dei migliori siti per incontri specifici per single, quelli cioè sicuri, che rispettano la privacy e che hanno unicamente annunci reali e non fake. Questi portali inoltre sono davvero all’avanguardia e offrono servizi per tutti i gusti, soprattutto gratuitamente e che permettono a chiunque di vivere un’esperienza di ricerca online del tutto personalizzabile ed appagante.

Siti per single: è giusto pagare alcuni servizi online?

Certamente i siti per incontri per single offrono dei servizi usufruibili gratuitamente, ma ci sono anche alcune opzioni che prevedono un abbonamento o il pagamento di una certa cifra. Si tratta di remunerazioni perlopiù esigue, ma che spesso riescono a dissuadere l’utente che, purtroppo, si dirige su portali magari meno sicuri ma del tutto free.

Noi in generale siamo a favore sempre e solo dei migliori siti per incontri single e questo perché siamo certi del loro operato, sappiamo che rispettano le leggi in materia di privacy e che offrono servizi attenti e sicuri. Chiaramente i portali di dating e tecnicamente il loro funzionamento, gli aggiornamenti e simili implicano una forza lavoro e di conseguenza sono lavori che vanno pagati agli stessi professionisti che se ne occupano in prima persona.

Non sta a noi dire se le cifre siano giuste, ma sappiamo che ciò che recensiamo è all’avanguardia e merita almeno una prova e una visita. Sta poi all’utente decidere se soffermarsi sui servizi gratuiti o se accedere e iscriversi a offerte periodiche a pagamento, ma in generale un buon sito di incontri per single funziona già molto bene nella versione free.

È sicuro incontrare single disponibili conosciuti online?

Ecco questo è un dubbio che hanno molti utenti, specie chi si approccia per la prima volta ai siti di incontri per single online. Anche per garantire la massima sicurezza d’utilizzo consigliamo appunto i migliori siti di dating per scappatelle erotiche o per trovare l’amore, siamo certi che il web sia una risorsa unica e funzionale ma che debba essere utilizzata l meglio.

In questo caso sottolineiamo che è in primis necessario prediligere i portali che garantiscono il giusto livello di privacy e che siano tradotti in italiano o direttamente Made in Italy così da non fraintendere eventuali clausole. Per quanto riguarda i profili e cioè le persone iscritte sui portali per single i vari web master si impegnano a verificarli, a richiedere tutti i dati anagrafici necessari all’attivazione degli account ma ovviamente, come nella vita di tutti i giorni, si possono trovare bravissime persone o single meno sinceri e onesti.

Sia per quanto riguarda le avventure con single di tipo sessuale, sia per la ricerca di un fidanzato o di una fidanzata è bene avere gli occhi aperti ed essere padroni di se stessi, sempre. Detto ciò e date le raccomandazioni del caso, che anche il singolo utente si darà prima di iscriversi, è scontato dire che si tratta di siti di dating molto pubblicizzati, utilizzatissimi e online da diversi anni. Anche questo è un dato che sottolinea la trasparenza, l’affidabilità e la concretezza dei servizi per single offerti.

Tra i migliori siti di annunci per incontri con single che di seguito andremo ad esaminare concretamente e a recensire troviamo i già citati: Incontritrasingle.com, Iltuoamore.it e Meetic.it, portali che sicuramente hanno nomi che non suonano nuovi e che magari hanno incuriosito proprio i lettori di questo articolo e che giustamente stanno cercando informazioni dettagliate prima dell’iscrizione.

4 curiosità sui siti di incontri per single

sì, siamo certi che alcune di queste curiosità sui siti di incontri per single non siano così conosciute ed è per questo che abbiamo deciso di scriverle in questa guida. Oltre infatti a stilare le recensioni e la classifica dei 3 migliori siti di incontri per single vogliamo anche fornire qualche dritta, far sorridere e presentare meglio questi portali perché purtroppo il web ne è pieno e non tutti sono all’altezza.

Come scegliere quelli ideali e più sicuri è semplice, basta seguire la nostra classifica, quindi ora sveleremo queste 4 curiosità sui siti di incontri online.

I siti di incontri aprono le porte agli speed-date

Secondo diversi sondaggi l’85% di chi è riuscito ad organizzare degli incontri erotici o sentimentali sfruttando i siti di dating online ha anche provato gli speed date. Si tratta di incontri da 5 minuti che si svolgono in locali e comunque non completamente in intimità e che permettono in breve tempo di poter conoscere tante persone.

È un format straniero e che in Italia è molto apprezzato, anche se non molto conosciuto e solo le grandi città come Milano e Roma ne organizzano diversi durante l’anno e all’interno di locali ad hoc, bar, pub, ristoranti. la serata tipo di speed date si svolge così: le donne restano sedute ai tavoli e gli uomini passano 5 minuti con ognuna di loro, a turno, spostandosi da un tavolo all’altro quando suona il campanello. Poi si esprimono le preferenze e se entrambi i single si sono piaciuti si possono scambiare i numeri di telefono; ogni locale comunque è facile adotti sue modalità di gioco.

Ad inventare lo speed date fu un rabbino di Los Angeles, Yaacov Deyo, nel 1998 e se lo immaginò come incontri sorvegliati per giovani single ebrei in cerca di single disponibili. Restano comunque molto più gettonati gli annunci per single online e che permettono a chiunque di poter trovare un partner a costo zero, nella comodità di casa, semplicemente sfruttando il computer o lo smartphone e anche evitando eventuali gaffe o misunderstanding, proteggendo anche maggiormente la propria privacy.

Il dating coach per incontri con single di successo

Ebbene sì, la conferma e la nascita ogni giorno di centinaia di siti di incontri per single ha dato origine anche a figure professionali correlate. Una di queste è il dating coach, un professionista che saprà istruire le persone più diverse per età, cultura, abitudini, esigenze sentimentali e abitudini al fine di conquistare nella vita reale il partner conosciuto online.

In Italia non è ancora molto in voga ma è sicuramente una risorsa da non trascurare se si è scelto il sito di incontri per trovare l’amore e questa figura professionale entra in gioco quando dal virtuale si deve passare al reale. Se la chat di incontri funziona arriverà presto anche la proposta di vedersi dal vivo e il dating coach, che in Italia può essere sostituito da un semplice esperto in relazioni e in seduzione, insegnerà come fare colpo a prima vista.

Ci sono infatti migliaia di single che mediante questi siti di incontri si vogliono rimettere in gioco e desiderano trovare il fidanzato o la fidanzata, magari dopo continue delusioni, dopo un divorzio, ecc. Sono infatti davvero molte le single divorziate che giornalmente si iscrivono alle community, circa il 69% in più degli uomini.

Le foto reali assicurano più incontri con single

Non è un’utopia ma pura realtà: chi utilizza una foto reale mostrandosi al 100% come è, anche con eventuali difetti, rimorchia di più online. Sui siti di incontri per single, sia su quelli specifici per avventure erotiche, sia su quelli per trovare l’amore, vince la sincerità mentre chi utilizza foto ritoccate, anche solo mediante App alla portata di tutti, risulta penalizzato.

Non solo, se il primo incontro dal vivo andrà bene non è scontato che ce ne sia un altro, pare infatti che chi abbia utilizzato immagini non del tutto veritiere collezioni più due di picche rispetto a chi si mostra al naturale. Lo stesso vale a livello caratteriale, online sui siti di incontri per single si cercano persone che non mentono per fare colpo e d’altra parte chi si iscrive ha comunque lo stesso scopo quindi niente segreti, lealtà, zero omissioni e tanto divertimento assicurato.

I siti di annunci per single nella storia

Certamente i siti di dating e di annunci per single sono visti spesso come ricettacoli di trasgressione, come portali dedicati solo al sesso non sicuro e fedifrago ma non è così. Questo modi di vedere la cosa forse è intrinseca nelle nostre convenzioni e risale a dettami arcaici, infatti nell’antichità chi cercava partner mediante annunci sulla carta stampata era considerato eccentrico, anche malato e spesso rinchiuso.

Successe ad esempio Helen Morrison, prima donna nell’800 a pubblicare un annuncio per single nel quale ricercava un compagno; lo stesso, pubblicato sul noto Manchester Weekly Journal fu letto dall’attuale sindaco che la fece segregare in manicomio per un mese. Nel ‘700 invece questi scambi di annunci per rimediare avventure con single o per trovare l’amore erano ad opera soprattutto di gay, lesbiche e bisessuali che li usavano per sfuggire alla legge.

In Gran Bretagna e negli Stati Uniti infatti i rapporti tra persone dello stesso sesso erano vietati e puniti anche con la pena di morte. Oggi il dating online e gli annunci per single sono legali e anzi è consuetudine allacciare nuove conoscenze mediante il web, ce lo insegnano anche i più comuni social network che ogni giorno utilizziamo.