Meetic.it: portale di dating online largamente pubblicizzato

Meetic.it è uno dei 3 migliori siti di incontri per single e tra i più conosciuti in Italia e all’estero. È un portale di dating online, largamente pubblicizzato anche mediante spot televisivi, che offre diverse funzionalità e che in fatto di sicurezza non è secondo a nessuno.

Clicca qui per incontrare single

Meetic.it infatti ha uno staff preposto ai controlli, un vero team di revisori che vagliano ogni singolo profilo evitando così fake, malintenzionati e persone che utilizzano il sito in modo con consono. Il portale si prefigge come punto di riferimento per chi vuole trovare l’amore, o intraprendere comunque conoscenze che portino alla nascita di relazioni sentimentali, ma ci sono anche iscritti che, ovviamente, cercano flirt e avventure erotiche.

Un aspetto importante riguarda eventuali messaggi automatici derivanti da profli fake e che vengono generati automaticamente da questi in altri siti. Al contrario di altri siti di incontri per single non arriveranno infatti richieste di conoscenza una volta aperto l’account, peculiarità che mette in risalto come il sito sia popolato realmente da persone vere. A livello grafico Meetic.it non ha eguali, ha un suo stile inconfondibile reso appunto noto e ben riconoscibile grazie ai già citati spot TV e web.

Colpisce subito l’home page, facile da utilizzare anche per chi non è particolarmente pratico di siti di dating o di internet e ha uno stile minimale ma accattivante, invitante e che sottolinea la professionalità del sito stesso. L’ iscrizione è gratuita e già dai primi clic è possibile utilizzare filtri che permettono una selezione attenta e mirata: età, sesso, orientamento sessuale, città di residenza sono solo alcuni dei parametri selezionabili già dalla home page.

Servizi degni di nota

Sono principalmente due i servizi degni di nota di Meetic.it come la presenza dell’ultima connessione; ciò significa che potrai capire se un determinato utente è attivo sul portale e sapere a quando risale al sua ultima connessione. Non solo, sempre legata alla frequenza d’uso c’è un’altra funzione che permette di chattare o di scegliere solo gli utenti che nell’ultima settimana si sono collegati a Meetic.it almeno una volta.

Questi sono due servizi che non ha alcun sito di dating competitor e che permettono di snellire la ricerca e di non perdere tempo. Infine altro punto a favore del sito e che lo rendono anche divertente e non solo utile è l’attribuzione dei Badge Gentleman agli uomini più meritevoli; si tratta di ragazzi di ogni età che hanno avuto un comportamento, online e dal vivo, appunto da gentiluomini, corretto ed esemplare e che quindi sono definiti seri. Meetic.it infatti esige una condotta civile, no alla volgarità, a inviti porno, ad avance insistenti e maleducate.

Servizi in abbonamento

Unica pecca di Meetic.it riguarda proprio i servizi a pagamento e gli abbonamenti, ritenuti da molto utenti eccessivi per numero. Secondo altri membri della community invece questo è l’unico modo per tutelare chi davvero cerca l’amore e una relazione perché questi step possono dissuadere i fake, chi cerca solo sesso e i maleducati del web.

L’iscrizione a Meetic.it è comunque gratuita e veloce, mentre l’Abbonamento Base permette solo di vedere i profili degli iscritti, la loro foto principale e poche informazioni. L’Abbonamento Premium invece permette di accedere alla chat per single, di visualizzare in toto i profili degli utenti, mentre l’Abbonamento Top permette di inviare messaggi senza limiti.

Vantaggi di Meetic.it

• massima sicurezza d’uso e team di controllo sempre attivo;
• accesso tramite App o desktop veloce e dalla grafica iconica;
• possibilità di conoscere persone serie e davvero interessate a relazioni sentimentali;
• presenza di fake nulla, foto reali e Badge Gentleman agli uomini più seri e rispettosi;
• infinite funzioni di ricerca che permettono scelte in linea con le proprie esigenze;

Svantaggi di Meetic.it

• abbonamenti troppo numerosi per poter usufruire di tutte le funzionalità del sito;
• eccessivo numero di iscritti;
• logo dell’App scaricata sullo smartphone riconoscibile ai più e davvero poco discreto.

Clicca qui per incontrare single